Dell'Orto, produzione corpi farfallati

Ma che decrescita

Innovazione e adattabilità, dai distretti alla filiera internazionale. Così le piccole imprese italiane trainano la nostra riscossa industriale Ci sono i Gulliver e ci sono i lillipuziani, ma i nani non hanno nessuna intenzione di legare a terra i giganti. Le parti del resto si possono sempre invertire, proprio come accade nell’isola di Brobdingnag. Il…

A EICMA comincia l’era elettrica

La manifestazione che si tiene dal 7 al 10 novembre a Milano, è sempre più apprezzata a livello mondiale. E quest’anno fa il punto anche sulla mobilità green. In Italia si vendono ogni anno quasi due milioni di auto, e nel nostro Paese non c’è un grande salone delle quattro ruote. L’Europa è un mercato…

L’Italia leader nelle due ruote L’elettrico? Via da percorrere

Conto alla rovescia per Eicma, l’esposizione più importante al mondo per l’industria delle due ruote, in programma dal 5 al 10 novembre a Milano. Titolo: «Moto rivoluzionario». Un’occasione per vedere le novità del settore ciclo- motociclo e parlare di un mercato che, in controtendenza rispetto all’automotive, continua ad accelerare, come conferma Andrea Dell’Orto, presidente di…

EICMA 2019 – Sarà un Salone da record

Qual è il significato dell’headline “Moto rivoluzionario” della vostra campagna 2019? “È un messaggio in continuità con quello dello scorso anno (“Vediamo strade che ancora non esistono”, ndr), che vuole comunicare il dinamismo e la capacità del settore, che poi sono anche parte del DNA di EICMA, di spostare sempre più avanti i confini dello…

EICMA, ON LINE IL NUOVO SITO DELL’EVENTO ESPOSITIVO

L’estate di EICMA corre veloce sul web. È on line da oggi il nuovo sito dell’Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo, dove è anche possibile acquistare direttamente i biglietti dell’evento espositivo in programma dal 7 all’11 novembre 2019 presso i padiglioni di Fiera Milano a Rho. Fino al 30 settembre il titolo d’ingresso è in vendita…

Tasse locali freno alla crescita e servono più infrastrutture

Le aspettative di Andrea Dell’Orto, presidente del Presidio di Monza, per il voto del 26 maggio.  Cosa si aspettano gli industriali brianzoli dalle prossime elezioni amministrative? Lo abbiamo chiesto ad Andrea dell’Orto, presidente del Presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda. Migliaia di cittadini brianzoli saranno chiamati a rinnovare il proprio sindaco. Che cosa chiede,…