Milano – Un vero hub internazionale

La città è sempre più un centro di incontro per manager in arrivo dall’estero, dice l’imprenditore. Una metropoli in cui si vive bene e che dialoga con l’hinterland. Un punto di forza? La Brianza. Milano sta diventando una sorta di hub internazionale, una città che anche per la sua posizione geografica è sempre più un…

L’Eicma batterà nuovi record grazie alla spinta dell’elettrico

L’Eicma dei record. Andrea Dell’Orto, presidente dell’Esposizione internazionale del ciclo, motociclo, accessori quando parla della 77esima edizione non nasconde la propria soddisfazione per avere migliorato i record del del passato. «È stata una edizione storica oltre che dei record premette -. Non solo penso ai 1.887 brand presenti con un balzo di quasi il 50%…

Eicma, in 800mila al Salone. Ducati è «moto più bella 2019»

I visitatori dell`edizione 2019 dell`Esposizione internazionale ciclo, motociclo e accessori (Eicma), che si è chiusa domenica sera, hanno sfiorato quota 800mila. Per Milano, un`invasione di appassionati delle due ruote, che negli otto padiglioni Eicma di RhoFiera hanno potuto ammirare il meglio della produzione di 1.887 marchi (+ 47,54% rispetto al 2018, nuovo record per la…

Dell'Orto, produzione corpi farfallati

Ma che decrescita

Innovazione e adattabilità, dai distretti alla filiera internazionale. Così le piccole imprese italiane trainano la nostra riscossa industriale Ci sono i Gulliver e ci sono i lillipuziani, ma i nani non hanno nessuna intenzione di legare a terra i giganti. Le parti del resto si possono sempre invertire, proprio come accade nell’isola di Brobdingnag. Il…