ECOBONUS, DELL’ORTO: BENE AVVIO MISURA

L’associazione: “Necessario trovare risorse per renderla più strutturale e duratura”  Milano, 5 apr. – “Malgrado i ritardi, l’avvio di questa misura è molto importate per il nostro settore: stimiamo infatti che si possa generare un incremento di almeno il 50% dei veicoli elettrici che rientrano nei limiti imposti dal provvedimento”. È quanto ha dichiarato stamane…

Moto e scooter senza crisi, il mercato vola

Andrea Dell’Orto: «Non ci aspettavamo un aumento così forte» Mentre il mercato italiano dell’auto frena, quello delle due ruote accelera. I dati diffusi ieri dall’Ancma (Associazione nazionale ciclo motociclo accessori) confermano la tendenza dei primi due mesi del 2019. Con 25.083 immatricolazioni, a marzo le vendite di scooter e moto fanno segnare un +27,1% rispetto a marzo…

Dell’Orto in sella da 86 anni

Anno 1933. In un capannone di Seregno viene prodotto il primo carburatore. Nome in codice SC26, sigla commerciale Rex. Il marchio, Dell’Orto. Simbolo del made in Italy nel mercato mondiale. Dove c’erano carburatori (moto e auto), c’era Dell’Orto. E c’è ancora. Grazie alla capacità di ristrutturare il ciclo produttivo e rispondere ai colpi della crisi.…

Ancma Andrea Dell'Orto

INCENTIVI MOTO ELETTRICHE: A RISCHIO EFFICACIA MISURA

“Auspichiamo un avvio nei tempi prestabiliti, perché ritardi e incertezze rischiano di bloccare il mercato e di rendere meno efficace una misura che si annuncia positiva”. È quanto ha dichiarato stamane Andrea Dell’Orto, presidente di Confindustria ANCMA, l’Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori, in merito all’attuazione della normativa sugli incentivi per l’acquisto di veicoli a due…

I motori brianzoli conquistano anche l’India

Oltre 85 anni di storia caratterizzata ininterrottamente dalla passione per i motori. E un percorso fatto di tappe e cambiamenti epocali che, dal cuore della Brianza, l’hanno portata a essere leader a livello mondiale e protagonista assoluta della rivoluzione delle due ruote che scatterà in India a partire dal prossimo anno. Quella della Dell’Orto Spa,…

Metro e Pedemontana: facciamole

Metropolitana prolungata a Monza, il secondo tratto della Pedemontana lombarda, le grandi opere come la Tav. Il dibattito sul tema trasporti è quanto mai vivace e coinvolge direttamente gli interessi della Brianza, delle sue imprese e dei suoi lavoratori. Ne parla Andrea Dell’Orto, presidente del presidio territoriale di Monza e Brianza di Assolombarda oltre che…

Andrea Dell'Orto durante l'assemblea annuale di Confindustria-ANCMA

Meno auto in città, la spinta alla micro-mobilità

“La mobilità deve affrontare l’intermodalità, ossia l’utilizzo di più mezzi per circolare all’interno dei centri urbani”. In una bella intervista rilasciata al Corriere della Sera in edicola oggi ho parlato delle nuove sfide che le città italiane dovranno affrontare nel prossimo futuro. Sfide che coinvolgono le amministrazioni e i cittadini, che a loro volta dovranno…