Dell’Orto India Private Limited, dopo un inizio legato alla produzione ed esportazione di carburatori per il mercato europeo, ha consolidato il proprio posizionamento sul territorio indiano con la produzione, iniziata a partire dal 2008, di corpi farfallati per veicoli ricreazionali e per il mercato automotive indiano producendo il corpo farfallato per la “small car” TATA NANO. In aggiunta, nei primi mesi del 2009, è partito un altro importante business per la produzione di un altro corpo farfallato per la Logan “low cost car” di Renault.
Nel 2012 avviene il trasferimento della sede a Pune, zona dove risiedono le più importanti realtà industriali del settore automotive, il nuovo stabilimento altamente tecnologico è organizzato secondo l’esperienza ed il know-how italiano e nel pieno rispetto degli standard qualitativi europei.
Dal 2013 si sono avviate importanti produzioni in partnership con i più grandi produttori indiani, sia per la produzione in loco del corpo farfallato meccanico per applicazione 2-wheel per il mercato locale che la produzione in loco della Pompa olio Elettrica per applicazione 3-wheel. Si è avviata con Piaggio la produzione in serie del Corpo Farfallato Meccanico per applicazione 2-wheel sia per il mercato vietnamita che europeo. È anche stato localizzato il Corpo Farfallato Elettronico per applicazioni OEM ed è in fase di sviluppo la localizzazione dell’intero Sistema di Iniezione per applicazioni 2-wheel.
Dell’Orto India, in “MF International” Passaggio in India, Prima Edizione, dicembre 2016- gennaio 2017.