Si è svolto alla fine di agosto nella cornice dello Stadio Brianteo di Monza l’evento “Pit Stop alla Solidarietà”, il triangolare fra la Squadra della Nazionale Piloti, Assolombarda Monza e Brianza e la Scuderia Ferrari Club Caprino Bergamasco e Varese.
L’evento, inserito nell’ambito delle manifestazioni legate all’88° Gran Premio d’Italia di Formula 1, ha uno scopo benefico.
Il ricavato è stato infatti devoluto a quattro associazioni che operano nel territorio: il Comitato Maria Letizia Verga, che si prende cura dei bambini malati di leucemia all’Ospedale di Monza, la ONLUS Heartbeat Moving Children, che opera in favore di bambini e persone con sindrome di Down e disabilità cognitive, il programma di solidarietà Progetto Slancio, promosso dalla Cooperativa La Meridiana di Monza per la costruzione di un centro dedicato a malati di Sla e pazienti in stato vegetativo e infine Cancro Primo Aiuto ONLUS, realtà brianzola nota a livello nazionale.
Tantissimi i personaggi sportivi, dello spettacolo e le personalità che hanno aderito all’iniziativa, tra cui Felipe Massa, Ivan Capelli, Tony Cairoli, Christian Ghedina, Max Laudadio , Jimmy Ghione e altri volti noti che hanno entusiasmato il pubblico presente in gran numero sugli spalti.
A scendere in campo anche Andrea Dell’Orto, che ha indossato la maglia di Confindustria Monza e Brianza per il match di apertura della serata.