DELLORTO FESTEGGIA I SUOI 90 ANNI
UNA STORIA DI PASSIONE, SUCCESSI E LAVORO DI SQUADRA, SUGGELLATA CON UN EVENTO SU TRE GIORNATE: UN RACCONTO A TAPPE ATTRAVERSO L’AZIENDA PER CELEBRARE IL GIRO PERFETTO!
DELLORTO, azienda italiana leader globale nella realizzazione di carburatori e sistemi di iniezione elettronica, celebra con questo evento i suoi 90 anni in nome del movimento: “Now it’s time to join the motion” è il claim scelto per questo traguardo, dove il movimento – motion- è sì un richiamo al motorsport, cui l’azienda è da sempre legata, ma soprattutto alla sua continua evoluzione.
La storia di DELLORTO, iniziata nel 1933, è costituita da dinamismo costante, di crescita e ricerca tecnologica, che l’hanno resa oggi un’azienda moderna, sostenibile e totalmente integrata a livello produttivo. Il suo è un voto quotidiano di azione, impegno e passione, iniziato con i carburatori e arrivato ora a vantare una produzione di sistemi di iniezione, corpi farfallati, centraline elettroniche e anche progetti sull’elettrificazione.
Nel 2023, dunque DELLORTO domina con successo il “Lap” dei suoi 90 anni, “The Perfect Lap” – questo è il titolo dell’evento esclusivo che li racconta- raggiungendo un traguardo che non è solo un gran finale, ma un punto di partenza per nuove ed ulteriori evoluzioni, un giro perfetto che punta all’infinito.
Nell’evento celebrativo, svoltosi dal 6 all’8 maggio, DELLORTO si è rivelata in 6 tappe, raccontando l’azienda, la sua storia, i suoi successi e la sua attenzione al futuro – passando dal Museo, alla fabbrica e al Motorsport.
“Noi siamo il carburatore. Ma siamo più di un prodotto.” – è la filosofia alla base di DELLORTO: l’azienda non è solamente il prodotto che produce, ma è un insieme di valori e soprattutto di persone, con l’obiettivo di portare il suo movimento, il suo know-how e il Made in Italy, fuori dall’Italia.
L’evento è stato strutturato su più giornate, il week-end è stato dedicato ai dipendenti ed alle loro famiglie, un modo per festeggiare insieme questo traguardo come una grande famiglia; lunedì sera è stato organizzato un evento per i clienti, fornitori e partner per condividere il risultato di quanto costruito anche grazie ad ognuno di loro.
Tutti i partecipanti hanno effettuato un tour emozionale all’interno dell’azienda, che è partito dal museo per arrivare nei laboratori R&D, passando dal montaggio, alla fonderia e all’officina.