Dell’Orto S.p.A sarà “Official Partners” dei FIM Awards, l’evento dedicato alla celebrazione dei Campioni del Mondo delle varie discipline motociclistiche della FIM.
La partnership, della durata di tre anni, è volta a promuovere l’eccellenza tecnologica nel settore, sostenibilità e innovazione, con particolare attenzione ai sistemi di propulsione elettrica e alla mobilità sostenibile. In questo contesto, Dell’Orto si conferma come partner strategico, fornendo soluzioni tecnologiche di avanguardia per la categoria Moto3 e per il sistema di acquisizione dati della categoria MotoE.
Atteso sul Red Carpet dei FIM Awards 2024, Andrea Dell’Orto, Vice Presidente Dell’Orto S.P.A., commenta: “La presenza di Dell’Orto ai FIM Awards è una tappa fondamentale per un’azienda come la nostra che ha il motorsport nel suo DNA. La nostra è, infatti, realtà del Made in Italy che sin dalla sua nascita fa della ricerca delle massime performance uno dei suoi principali obbiettivi. Dal 1933 i nostri carburatori hanno girato tra circuiti e gare di tutto il mondo, affiancando piloti di varie discipline. Oggi il nostro impegno prosegue e si declina anche in diversi prodotti che in pista come su strada puntano all’eccellenza, nelle prestazioni e nella sostenibilità. Partendo da questa che è un po’ la nostra storia e il nostro modo di essere, ho quindi accettato con grande entusiasmo l’invito del Presidente Jorge Viegas, che ringrazio, di far parte di questo progetto che premia e vede protagonisti i piloti delle due ruote e che ci accomuna sui tanti temi importanti e sfidanti del mondo motorsport e non solo”.
Jorge Viegas – FIM President: “Dell’Orto è una azienda che gode di una reputazione mondiale in tutte le forme del motociclistico. I suoi prodotti sono utilizzati dai Campioni del Mondo fino ai piloti amatoriali, e fanno parte integrante della comunità motociclistica e della FIM Family. Dell’Orto è quindi perfettamente posizionata per diventare un partner di prestigio dei FIM Awards, la premiazione degli sport agonistici su due ruote. Come la FIM, ha una lunga e ricca storia e condivide molti dei valori e per noi pilatri, tra cui la sostenibilità. È un piacere dar loro il benvenuto in questa nuova partnership”.